Alviano – Celebrazioni francescane nell’anniversario del miracolo delle rondini 2012

800° ANNIVERSARIO MIRACOLO DELLE RONDINI
in collaborazione con: Parrocchia di Alviano, Ass. Pro-Loco, Circolo Culturale “Livio d’ Alviano”, Comitato Festeggiamenti, rione Valle, GIFRA.

MARCOLEDI’ 3 OTTOBRE
Ore 20.30 P.za Bartolomeo d’Alviano, Fiaccolata a Santa Illuminata. A seguire, Messa presieduta da padre Valerio Di Carlo O.F.M.Cap. e animata dalla corale “don Bruno Medori” di Attigliano.

GIOVEDI’ 4 OTTOBRE
Ore 10.00 intitolazione della Scuola Elementare di Alviano a ” P. LUCIANO CANONICI”, parteciperanno il Preside dott. Giovanni Simoneschi, il corpo insegnante e il sindaco di Alviano.
Ore 17.30 Messa Commemorativa di S. Francesco presso la Cappella del Castello e a seguire concerto del sestetto “Armoniosa Consonanza”.

VENERDI’ 5 OTTOBRE
Ore 18.00 P.za Bartolomeo d’Alviano, Falò Fraterno, manifestazione a cura della GIFRA- Alviano.

SABATO 6 OTTOBRE
Ore 18.30 Sala consiliare del Castello: ricordo di P. Luciano Canonici e presentazione della ristampa di un suo libro. Memoria di P. Luciano Schavina e del “Parco delle Rondini”.
Ore 21.00 Chiesa Parrocchiale: concerto dedicato alle Laudi Francescane del trio “Una Sera all’opera”.

DOMENICA 7 OTTOBRE
Ore 9.30 Loc. Pietraia, passeggiata “Sui Sentieri di S. Francesco” a cura del rione Valle.
Ore 13,30 Loc. Pietraia pranzo francescano, a cura del rione Valle.