Rosa d’oro all’associazione San Martino 2012

Fino al 15 giugno presso la parrocchia dell’Immacolata Concezione alla Polymer di Terni si terrà la “Festa delle rose” organizzata dal circolo Acli “Aurora” con il patrocinio della Provincia di Terni, il Comune di Terni e la circoscrizione Terni Sud.

Una festa che vuol essere una serena occasione di incontro, un gioioso ritrovarsi per passare qualche ora insieme e sentirsi più uniti, una festa dove la parrocchia possa rappresentare un luogo dell’incontro comune e aperto, senza distinzioni.

La XXVI edizione della festa propone tutte i giorni serate danzanti, la pesca di beneficenza, lo stand gastronomico con piatti tipici, rappresentazioni teatrali e spettacoli dei bambini delle scuole del quartiere, lo spazio per i ragazzi e parco giochi per bambini, gare sportive.

La festa delle Rose è legata anche al premio “La Rosa d’Oro” e a quello per i ragazzi “Sentiero della bontà” che viene conferito da ventuno anni a persone o associazioni che si siano distinte per il loro impegno sociale e per la solidarietà verso i bisognosi nei diversi ambiti sociali e nella scuola. Un premio che intende sottolineare di più quello che spesso viene lasciato in secondo piano nel mondo odierno, ossia questo aspetto della solidarietà gratuita e incondizionata, che può far crescere la speranza e la fiducia, per mettere in evidenza il bene che c’è nella società e che viene poco valorizzato.

“Questo premio – spiegano gli organizzatori – vuol dar voce e riconoscimento ai segni dell’amore, della bontà e dell’altruismo che sono numerosi anche se non fanno notizia. Il nostro augurio è che ci siano sempre tante persone meritevoli da premiare”.

Domenica 10 giugno alle ore 21 saranno premiati, con la “La rosa d’oro” l’associazione di volontariato San Martino che gestisce le opere segno della Caritas diocesana, e per la quindicesima edizione del premio “Sentiero della bontà” la giovane Ludovica Coppari della scuola media Benedetto Brin.

Infine mercoledì 13 giugno alle ore 21 appuntamento con la commedia in dialetto “Na moje pe zi Giacomino” di Francesco Martellotti messa in scEna dal gruppo teatrale “I Millepiedi”.