Bando per il Servizio civile 2021 alla mensa San Valentino – scadenza 15 febbraio 2021

La Caritas Diocesana e l’Associazione di Volontariato San Martino comunicano di aver presentato un progetto al bando nazionale del Servizio Civile Universale indetto dalla Caritas Italiana, per 2 volontari presso la Mensa San Valentino di Terni.
Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni per il progetto “Aggiungi un posto a Tavola” da svolgersi presso la sede Caritas Diocesana – Mensa di San Valentino sita in via Valle Verde, 22- Terni.
L’obiettivo del progetto è aumentare il numero dei pasti distribuiti, attraverso un’attività di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, creando una rete di collaborazione con le aziende e sviluppando una differenziazione del servizio. Il giovane dovrà cooperare, insieme alla squadra di collaboratori già presenti in mensa, allo studio di una migliore organizzazione, gestire le numerose richieste, mettendo particolare attenzione alla coincidenza tra le tessere/buoni pasto rilasciati e le presenze giornaliere riscontrate, tramite la creazione di file ad hoc.
Il volontario, inoltre, collaborerà fattivamente alla realizzazione dell’attività, imparando a gestire in modo adeguato il rifornimento dei generi alimentari, nel reperimento di numerosi contatti con la Grande Distribuzione e con altre aziende produttrici di generi alimentari o di beni di prima necessità.

La scadenza per presentazione delle domande è il 15 febbraio 2021 alle ore 14:00.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
(i candidati dovranno munirsi di identità digitale per poter accedere alla piattaforma DO)
Per eventuali richieste di informazioni aggiuntive o di supporto scrivere a formazionesanmartino@gmail.com o telefonare al numero 3285534520 Silvia Moriconi referente Olp.

Maggiori dettagli del progetto “Aggiungi un posto a tavola” al link: https://www.caritas.it/materiali/temi/serviziocivile/ProgettiBando2020/Aggiungi%20un%20posto%20a%20tavola-Umbria.pdf