Natale 2020 – il pranzo della festa portato alle famiglie bisognose dalle pattuglie della Polizia

Babbo Natale è arrivato anche alla mensa San Valentino per portare in dono il pranzo natalizio, preparato dai volontari della mensa, alle famiglie bisognose. “Vicini con il cuore” è l’iniziativa di solidarietà voluta dal Questore di Terni Roberto Massucci, per il 25 dicembre con la consegna del pranzo di Natale a 14 famiglie individuate in collaborazione con le Caritas parrocchiali. La consegna è stata effettuata a Terni e Amelia, da tre pattuglie della Polizia di Stato e da un’auto di poliziotti in congedo.
Le famiglie sono composte da un totale di 56 persone di cui 28 tra bambini e adolescenti a cui sono stati consegnati i regali di Natale. Oltre il pranzo caldo e i regali per i minori sono stati donati gadget, kit igiene personale, capi di vestiario, panettoni. Il progetto ha visto collaborare, oltre la Caritas e associazione di volontariato San Martino, tramite la direttrice della mensa Fernanda Scimmi e i tanti volontari che svolgono il servizio in mensa, la Questura di Terni, il Sindacato di Polizia, l’associazione dei poliziotti in congedo, l’Unicef comitato provinciale di Terni e l’associazione italiana Sclerosi multipla.