Istess – presentazione del libro “Dentro la Bibbia” di Carmine Di Sante

Mercoledì 30 ottobre alle ore 17.30 al Cenacolo San Marco di Terni il teologo Carmine Di Sante dialogherà con la teologa Lilia Sebastiani in occasione della presentazione del libro “Dentro la Bibbia”. Coordina Stefania Parisi
Il teologo in questo libro ricostruisce lo straordinario percorso teologico di Armido Rizzi, suo maestro, con il pregio di riassumere in un’unica opera un pensiero che si dispiega in decine di pubblicazioni e numerosi articoli.
Carmine Di Sante è una delle voci più importanti nell’odierno panorama degli studi teologici in Italia. Ha iniziato gli studi di teologia presso l’Istituto Teologico di Assisi e si è specializzato in Scienze Liturgiche presso il Pontificio Ateneo “S. Anselmo” di Roma e successivamente si è laureato in psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha insegnato teologia all’Istituto Teologico di Assisi e per venti anni ha lavorato come teologo al SIDIC (Service International de DocumentationJudéo- Chrétienne) di Roma, un centro fondato dopo il Concilio Vaticano II per promuovere l’applicazione della Dichiarazione conciliare Nostra Aetate(n.4) e per favorire il dialogo ebraico-cristiano. Tra le numerose opere, alcune delle quali tradotte in varie lingue, si fa riferimento a: L’umanesimo biblico (2010), Lo Straniero della Bibbia (2012), Dio e i suoi volti (2014) e Il perdono (2016).