Vigne di Narni – celebrazione a conclusione della visita pastorale

Con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Lino papa, di domenica 29 settembre, si è conclusa la visita pastorale del vescovo alla parrocchia di Vigne di Narni.
Il vescovo ha ringraziato la comunità e il parroco don Tiziano Presezzi per l’accoglienza e per le occasioni di incontro con i malati e anziani e le altre realtà del paese. Una piccola comunità che vive con particolare intensità la festa parrocchiale e le altre feste e processioni, per la cui organizzazione il comitato parrocchiale, composto da una decina di famiglie, si prodiga generosamente.
Il vescovo ha invitato a costituire un gruppo che alla scuola della parola, possa diventare lievito per l’intera comunità. “La vita di una parrocchia non si misura dalle tante iniziative che si fanno – ha detto il vescovo – che sono pure necessarie, ma si misura dalla volontà dei fedeli di mettersi alla scuola della parola di Dio, con molta umiltà, che con le relazioni personali aiutino anche altri ad incontrare il Signore Gesù. Voglio raccomandarvi la vita di questa comunità, fatela vivere attraverso l’interesse, la partecipazione, l’impegno, l’incontro soprattutto nel giorno del Signore”.
A conclusione della celebrazione il vescovo ha consegnato la targa in ceramica a ricordo della visita pastorale.