Assemblea ecclesiale – “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale nella nostra diocesi” – domenica 3 marzo

Il motivo conduttore delle celebrazioni del Patrono San Valentino avrà il momento centrale nell’Assemblea Ecclesiale Diocesana, domenica 3 marzo 2019 dalle 16 alle 19.30 nella cattedrale di S. Maria Assunta di Terni sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale nella nostra diocesi”.
Ci poniamo tre obiettivi:
* Accogliere le consegne del Sinodo dei Vescovi sul tema “I giovani, a fede e il discernimento vocazionale”, celebrato nell’ottobre scorso;
* Riflettere sui giovani e sulla Pastorale giovanile nella Diocesi Terni-Narni-Amelia;
*Annunciare e avviare l’iter dell’Assemblea ecclesiale delle Chiese dell’Umbria del 18-19 ottobre 2019.
Alla nostra assemblea diocesana è invitato tutto il popolo di Dio nelle varie articolazioni e ministeri: fedeli, religiosi, religiose, Movimenti e Associazioni, Consigli pastorali, collaboratori degli uffici diocesani, catechisti, ministri e volontari vari, diaconi, presbiteri, in particolare i giovani.
Ascolteremo le consegne del Sinodo dei vescovi alla Chiesa dalla testimonianza di don Michele Falabretti, responsabile del servizio nazionale CEI per la Pastorale giovanile e membro del Sinodo.
Ogni parrocchia o associazione è pregata di confermare la propria partecipazione, segnalando alla segreteria del vescovo i nomi dei partecipanti entro mercoledì 27 febbraio.
Vi attendo numerosi e invoco la benedizione del Signore su ciascuno.

+ P. Giuseppe Piemontese OFM Conv

Scheda per adesioni assemblea diocesana 2019