Parrocchia Sant’Antonio – incontro con i malati e anziani in chiesa e nelle case di riposo

Nella visita pastorale alla parrocchia di Sant’Antonio un particolare momento è stato quello dedicato alla visita alle strutture per anziani: Valle Serena e Villa Aurora e ad alcuni malati nelle loro case. Due realtà che ospitano sessanta anziani autosufficenti e non.
Il vescovo ha incontrato gli ospiti e gli operatori delle due case di riposo, salutando e conoscendo ciascuno direttamente, ha pregato con loro e dialogato, donando un rosario e impartendo la benedizione e gli auguri per le imminenti festività natalizie.

 

Altro momento dedicato alla terza età è stato l’incontro di preghiera in chiesa con le persone malate e anziani e la visita alla struttura per disabili “Torricelli”.
Il vescovo ha ricordato che la chiesa è vicina ai malati e la preghiera comunitaria aiuta a non sentirsi soli e abbandonati. “Il Signore è accanto a ciascuno di noi – ha detto – e nella preghiera possiamo trovare il suo conforto. I malati possono donare la propria sofferenza e preghiera per la conversione del mondo. E’ comunque importante sentirsi parte della comunità e pregare insieme”.