Novum in vetere – al Museo diocesano convegno di studi: “Il patrimonio culturale della città”

L’associazione culturale Novum in vetere, in collaborazione con Lions Terni Host e con il patrocinio del Pontificio consiglio per la Cultura organizza il convegno di studi Lo stato dell’arte – colloqui di cultura contemporanea dedicato al tema: “Patrimonio Culturale e Città: il “bene” per Terni” in programma il 4 e 5 maggio 2018 al Museo Diocesano e Capitolare di Terni 4 Inaugurazione 4 maggio 2018 ore 17,00 introduce Manuela Canali, presidente Associazione Novum in Vetere Terni. Conferenza inaugurale Mons. Pasquale lacobone Segretario Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

5 maggio dalle ore 10 alle 18 – Tavola Rotonda con: Francesco Scoppola direttore Generale MIBACT Educazione e Ricerca

Donatella Gavrilovich Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Giovanni Eroli presidente Dimore Storiche Umbria
Valter Ballarini Architetto