San Valentino – visita alla casa per anziani “La dolce vita” e incontro con le associazioni e gruppi della parrocchia

Terza giornata della visita pastorale nella parrocchia di San Valentino ricca d’incontri e dialoghi a cominciare dalla visita del vescovo alla casa per anziani “La dolce vita” nella zona San Rocco. Tanta la gioia e l’emozione degli ospiti della casa nell’accogliere il vescovo, che ha donato loro un rosario, pregato e benedetto ospiti e operatori della casa.

Nel pomeriggio l’incontro con il direttivo del Centro culturale Valentiniano e a seguire con le varie associazioni e gruppi presenti in parrocchia: Azione Cattolica, San Vincenzo, Rinnovamento Nello Spirito, Ordine Secolare Carmelitano, Cori della Parrocchia, Gruppo Liturgico, Gruppo Rievocazione Storica e della Passione di Cristo, comitato festa Madonna del Carmelo.
Una presenza variegata che denota però una scarsa presenza di giovani all’interno dei gruppi. Il vescovo ha invitato tutti a crescere nella spiritualità del gruppo di appartenenza secondo il proprio carisma, nella formazione e catechesi mettendosi all’ascolto della Parola di Dio.
“Una crescita e confronto con gli altri che si esplica poi nel servizio come singolo o come gruppo – ha detto il vescovo – un servizio alla chiesa e ai fratelli per amore di Gesù”.
Un cammino di fede e vita cristiana, che dovrebbe essere sviluppato in parrocchia attraverso catechesi per gli adulti che non frequentino gruppi specifici.