Cappella stazione Terni – festa per 110 anni della Polizia ferroviaria

Celebrato il 110 anniversario della fondazione della Polizia ferroviaria nella Cappella della stazione di Terni, con un momento di preghiera presieduto da don Enzo Greco alla presenza del Questore di Terni, Carmine Belfiore, del Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria Marche-Umbria-Abruzzo, dr. De Cicco, e delle autorità civili e militari cittadine.
110 anni fa venne istituita la Polizia Ferroviaria, quando la rapida espansione della ferrovia, fece subito percepire l’esigenza di garantire la sicurezza dei cittadini e delle merci rispetto alla nuova modalità di trasporto.
Con un’organizzazione sempre al passo con i tempi, la Specialità della Polizia di Stato garantisce ogni giorno sicurezza e professionalità nelle stazioni e sui binari con la presenza costante, visibile e qualificata dei suoi operatori.
“Nei tanti spostamenti e cambiamenti della vita e della società la vostra presenza rappresenta un marcia in più che lo Stato offre attraverso gli spostamenti – ha detto don Enzo -. Senza di voi il viaggio sarebbe meno sicuro. Grazie ancora per il servizio che svolgete e che rendete alla nostra società”.
Per far conoscere anche ai più piccoli la Polizia Ferroviaria, sono stati inviati a prendere parte alla cerimonia i bambini della comunità educativa “La Ghibellina”.