Festa della Befana della San Vincenzo de’Paoli

Venerdì 6 gennaio alle ore 16.30 presso il nuovo centro sociale di Valenza, organizzata dell’associazione Società San Vincenzo de’ Paoli, si terrà la tradizionale Festa della Befana, dedicata in particolare ai bambini. Saranno circa 400 gli ospiti di diverse nazionalità, famiglie, anziani, poveri, extracomunitari assistiti dall’associazione caritativa, insieme ai benefattori e volontari, al gruppo di animazione Supermatti, che vivacizzeranno la festa per l’intero pomeriggio con giochi, tombolata, una ricca merenda per tutti, regali alle famiglie e distribuzione di giochi ai bambini con l’arrivo della Befana.
Una tradizione d’inizio anno, che nello spirito dell’associazione di volontariato San Vincenzo de’ Paoli di Terni, rinnova una piacevole occasione di festa e d’incontro per molte famiglie, per ritrovarsi insieme in allegria, cercando di allontanare per un giorno i tanti problemi che vivono le famiglie assistite. Un’iniziativa di solidarietà della San Vincenzo de’ Paoli che si aggiunge al settimanale impegno costituito dalla distribuzione di generi di prima necessità ed aiuti finanziari. Una solidarietà attiva ed estesa che si alimenta di quell’amore che privilegia gli altri, perché i poveri, i deboli, i bisognosi siano amati e accolti.