Campomicciolo – la grotta di Giuseppe opera di misericordia dell’anno giubilare

Con un piccolo segno di amore la comunità parrocchiale del Sacro Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo di Terni, conclude il suo percorso giubilare, nel segno della misericordia.
Nella prima domenica di avvento, infatti, si inaugurerà un piccolo luogo di attenzione per i più poveri: una doccia e un posto letto per le persone di passaggio (pellegrini, viandanti, poveri d’amore). E’ il frutto di una risposta immediata che la comunità parrocchiale di Campomicciolo ha voluto dare, dopo aver ascoltato ogni domenica il Vangelo del Signore, dopo aver accolto la sollecitazione del parroco durante l’Anno Santo della Misericordia. È la “Grotta di San Giuseppe”, realizzata grazie al contributo di alcuni fedeli. Chi vi entra potrà trovare una doccia calda e profumata. Se necessario un cambio di biancheria nuova. E anche un pasto caldo familiare. Così potrà tornare e ri-prendere il suo cammino per il mondo, alla ricerca di quel Dio che è Padre, premuroso accompagnatore dei suo figli, sparsi in ogni dove.
Ciò si inserisce a pieno titolo nel cammino pastorale avviato dal Vescovo, la comunione e la missione nel segno della misericordia.
Le nuove strutture, realizzate negli ultimi anni in diocesi, sono ‘casa di Dio’ nella misura in cui divengono ambienti familiari per tutti, soprattutto per coloro i quali ricercano nella Chiesa la Madre, la Sorella, una compagna di viaggio che vive la prossimità e l’annuncio del Vangelo della Misericordia in prima persona.

 

grotta-di-giuseppe