Campomicciolo – gita all’abbazia di Fossanova e parco del Circeo

La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo organizza domenica 6 novembre una gita al parco nazionale del Circeo e all’abbazia di Fossanova.
Programma: partenza dalla Parrocchia di Campomicciolo alle ore 6,15; soste lungo il percorso. Visita all’Abbazia di Fossanova: dichiarata “monumento nazionale” nel 1874, costituisce il più antico esempio d’arte gotico-cistercense in Italia. Il complesso nacque alla fine del XII secolo dalla trasformazione di un preesistente monastero benedettino, forse risalente al VI secolo. Visiteremo con la guida: la Chiesa, il Chiostro, l’aula capitolare, il refettorio e la stanza in cui morì S. Tommaso d’Aquino. Celebrazione della Messa. Trasferimento a Priverno per visitare questo paesino medioevale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio: Parco Nazionale del Circeo, una delle aree protette più importanti dal punto di vista naturalistico ed ecologico, non solo del Lazio ma anche d’Italia. Visiteremo con la guida la selva, la città di Sabaudia, il lago di Paola, le dune.
Quota di partecipazione a persona € 43 che comprende viaggio in pullman, intera giornata con la guida, pranzo al ristorante con bevande ai pasti

Al momento dell’ iscrizione versare un’acconto di € 20,00
INFO E ISCRIZIONI: DON ANGELO 3487259159

abbazia-fossanova