Istituto Leonino – convegno “La mia fede”

L’incontro fra le religioni e lo scambio di esperienze di fede saranno al centro di «La mia fede», il convegno che l’Istituto Leonino di Terni organizza presso la propria aula magna “A. M. Moretti”, giovedì 28 aprile alle ore 17.30.
Al convegno, moderato dal preside dell’istituto Giuliano Ligabue, interverranno l’imam della comunità di Terni Abderrahim Maarouf e don Giuseppe De Nicola, canonico lateranense di Roma.
L’incontro è stato organizzato in occasione del Giubileo della Misericordia e proprio per questo mette a fianco gli esponenti di due grandi religioni abramitiche.
“Non sarà un confronto fra religioni, ma un interscambio di esperienze di Fede – sottolinea il preside professor Ligabue – Ciascuno parlerà della propria esperienza, perché è a questo livello che cristianesimo ed islam (oltre all’ebraismo) si incontrano, pur nelle differenze. Il Dio è unico, l’esperienza di fede diversa e noi questo cercheremo di mettere in evidenza”. Seguirà dibattito.