Gruppo Regina della pace, preghiera per la festa della Divina Misericordia

Domenica 3 aprile alle ore 15 in piazza della Repubblica a Terni, davanti all’edicola di Santa Maria del Popolo, il gruppo di preghiera “Regina della Pace” animerà la recita del rosario, la coroncina cantata e le litanie della Divina Misericordia.
La festa della Divina Misericordia viene celebrata la prima domenica dopo Pasqua ed indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia.
L’immagine di Gesù Misericordioso occupa una posizione chiave in tutta la devozione alla Divina Misericordia. Essa riproduce la figura di Cristo risorto e benedicente, secondo quanto descritto da Suor Faustina Kowalska opo la visione da lei avuta il 22 febbraio 1931, in cui il Signore le chiedeva: “Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi, con sotto scritto: “Gesù confido in Te!”. Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella e poi nel mondo intero.” Gli elementi più caratteristici dell’immagine sono i due raggi: il raggio pallido rappresenta l’acqua, che giustifica le anime; il raggio rosso rappresenta il sangue, che è la vita delle anime.

 

 

DSC_3429