Ordine equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme – presentazione del libro “Assisi-Collevalenza. Due grandi sorgenti per rigenerarsi”

Venerdì 4 marzo alle ore  17.45 Terni  presso la sede della fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni a Palazzo Montani Leoni si terrà la presentazione del volume “Assisi – Collevalenza. Due grandi sorgenti per rigenerarsi” a cura di Alberto Pasqualoni .

L’iniziativa è stata organizzata nell’anno santo della Misericordia dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica – Sezione Umbria – Delegazione di Terni, dalla diocesi di Terni-Narni-Amelia, il commissariato di Terra Santa dell’Umbria Convento San Bartolomeo Foligno in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni

Interverranno:  Francesco Quadraccia delegato di Terni, Alberto Pasqualoni preside Sezione Umbria, Mons. Giuseppe Piemontese che parlerà di “Misericordia e letizia”; P. Gabriele Rossi Segretario Generale FAM che parlerà di “Madre Speranza: la Misericordia e le Opere”; padre Giuseppe Battistelli ofm  presidente della Conferenza Italiana e dell’Europa dell’Est dei Commissari di Terra Santa e Commissario di Terra Santa per l’Umbria che parlerà di: “Testimoniare la Misericordia in Terra Santa.

Il libro “Assisi Collevalenza – Due grandi sorgenti per rigenerarsi” approfondisce la conoscenza e la spiritualità dei due Santuari che contribuiranno a farci vivere in modo migliore l ‘Anno Santo. Le offerte raccolte con la vendita del libro saranno destinate per  alleviare le sofferenze dei  fratelli  e sorelle che, in luoghi diversi , sono travolti da una tragedia davanti alla quale non si può rimanere indifferenti, in Terra Santa.  Il volume di 180 pagine, corredato di splendide immagini relative alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli e al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, si presenta in una veste editoriale di notevole eleganza grafica grazie alla cura delle Edizioni Fabrizio Fabbri Editore. L’opera raccoglie tredici specifici interventi, di cui tre incentrati sulla natura del Giubileo, cinque vertono sulla figura di Francesco d’Assisi, sul suo “perdono” e sulla Basilica della Porziuncola, altri tre inquadrano l’altro polo della Misericordia in Umbria, Collevalenza, e gli ultimi due su temi specifici: Il legame “pellegrinaggi-giubilei” attraverso la storia e l’attualità, curato dal vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti; I “Segni di Misericordia nelle Opere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme” a cura di Alberto Pasqualoni, dove ricorda l’attività culturale, spirituale e caritativa svolta nella regione Umbria.

libro cavalieri santo sepolcro-001