Taizzano – presepi e tradizioni nel Borgo Antico

“Taizzano si veste di Natale” è la manifestazione di presepi e tradizioni nel borgo antico di Taizzano di Narni, organizzata dalla parrocchia Santissima Annunziata e San Silvestro, dall’associazione parrocchiale “Il Giglio” e dal comitato presepi del Natale che si tiene a Taizzano per l’intero periodo delle festività natalizie, con la visita ai presepi e alle tradizioni di un tempo realizzate negli angoli del borgo antico. Nella chiesa parrocchiale è stato realizzato un presepe dagli “Amici del presepio” di Segusino (Tv).

Tra le iniziative il 26 dicembre alle 17 la messa a Santa Pudenziana con il concerto di Natale del coro parrocchiale di San Matteo apostolo e la benedizione del presepe in cripta.

Il 27 dicembre visita ai presepi tra figuranti e musiche natalizie, degustazioni dei dolci tipici della tradizione taizzanese.

Il 3 gennaio alle ore 16 a partire dalla porta di Taizzano animazione e concerto per le vie e nella chiesa parrocchiale della Tuna dell’Assunta di Otricoli che porteranno gli auguri in musica della tradizione natalizia.

Il 6 gennaio rievocazione della visita dei Magi a Gesù in corteo processionale dalle ore 15. Seguirà la messa solenne dell’Epifania e il concerto “Parola, suoni e canti del Natale” del coro “Iucunde cantare” in collaborazione con i Praenestini Cantores di Roma. Interpreta alcuni testi l’attrice Barbara Porta. Alle 18 arrivo della Befana al campetto sportivo.

taizzano natale 1