A Gualdo di Narni – concerto per l’Immacolata

Martedì 8 dicembre a Gualdo di Narni, nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, è stata celebrata con grande fede, amore ed esultanza, la solennità dell’Immacolata Concezione. La novità però è venuta alle ore 18, con il concerto dei brani medievali, diretto da Simone Sorini e Claudia Viviani. Un’intera esibizione di musiche dedicate alla Vergine Maria e tratte dalle più famose raccolte medievali, come la Cantigas de Santa Moria, il Llibre Vermell, le Piae Cantiones, i Carmina Burana, il Codice Grey, il Repertorio di Notre Dame. Meraviglioso è stato l’utilizzo di vari strumenti coevi, come la Guinterna, la Citola, il Salterio, l’Arpa Gotica e Symphonica, oltre a vari tipi di percussioni e tamburi. I cantori, stupendi, una ventina, fanno parte del Gruppo Corale “Narnia Cantores”.