La parrocchia di San Pietro festeggia il patrono con la celebrazione del card. Gerhard Muller, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede – L’omelia, le foto e il video

In occasione della festa patronale della parrocchia di San Pietro a Terni, lunedì 29 giugno alle ore 18 il cardinale Gerhard Muller ha presieduto la solenne concelebrazione.

L’OMELIA DEL CARD. MULLER

 

 

 

Festa San Pietro 2015 - celebrazione card. Muller (5)  FOTOGALLERY

  IL VIDEO DELLA CELEBRAZIONE

 

 

 

La festa è preceduta dal triduo di preparazione e dall’ostensione, ogni sera, della preziosa reliquia del sangue di san Pietro

Venerdì 26 giugno – ore 17.00 S. Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 S. Messa presieduta da D. Franco Semenza, Vicario Foraneo. Durante la S. Messa verrà amministrato il Sacramento dell’Unzione dei Malati.
Sabato 27 giugno – ore 17.00 S. Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 S. Messa presieduta da P. Mario Di Quinzio, già parroco di S.Pietro.
Domenica 28 giugno – Anniversario della Dedicazione dell’Altare di S. Pietro – ore 9.00 e 11.00 SS. Messe. Ore 17.00 S. Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 S. Messa presieduta da Mons. Roberto Bizzarri, Cancelliere Vescovile. Segue la processione con la statua di San Pietro da piazza S.Pietro, per proseguire lungo corso Vecchio, via della Biblioteca, via Carrara, via Campofregoso, via Farini, via dell’Argine, via Campofregoso, via Cimarelli, via Garibaldi, via Manassei, piazza S.Pietro. Tutti sono invitati ad addobbare terrazzi e finestre con fiori, ceri e drappi.

Lunedì 29 giugno – festa di San Pietro e Paolo – ore 9.00 S. Messa. Ore 16.30 S. Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza card. Gerhard Ludwig Müller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Il giorno della festa, grazie al vincolo Spirituale della chiesa di Terni con la basilica papale vaticana di San Pietro, è possibile lucrare l’indulgenza plenaria.