Ritiro del clero il 7 e 8 maggio a Vitorchiano

L’incontro mensile dei sacerdoti si terrà a Vitorchiano nei giorni 7 e 8 maggio 2015 e sarà dedicato al tema “Pietà popolare e liturgia” a partire dal Direttorio su pietà popolare e liturgia, della Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti. L’incontro sarà guidato da don Manlio Sodi, titolare della cattedra di Liturgia, Sacramentaria e Omiletica presso l’università Pontificia Salesiana.

“Le nostre comunità parrocchiali respirano un’aria di gioia e di particolare animazione in questo tempo pasquale: incontri con le Famiglie, Prime Comunioni, Cresime, Battesimi ci tengono impegnati ma anche contenti per tanta ricchezza di Grazia, che si riversa sulla nostra Chiesa – ricorda il vescovo Piemontese -. E’ perciò opportuno rispondere all’invito che Gesù rivolse agli apostoli, dopo un periodo intenso di missione, di appartarci con Lui e condividere nella preghiera, nella riflessione e nell’amicizia fraterna sentimenti di gioia e di speranza”.

Il programma

Giovedì 7 maggio

Ore 17.30 Arrivi – Prima Relazione – Celebrazione dei Vespri

Ore 19.30 Cena

Tempo libero

Venerdì 08 maggio 2015

Ore 7.45 Celebrazione Eucaristica con le Lodi – Colazione

Ore 09.15 Seconda relazione – Intervallo

Ore 10.45 Dialogo con il relatore

Ore 12.00 Comunicazioni

Conclusioni da parte del Vescovo Ore 13.00 Pranzo

E’ urgente prenotarsi telefonando al rispettivo Vicario foraneo. La quota è di € 45.00. Portare camice e stola bianca; portare il “Breviario”.