Azione Cattolica diocesana – Incontri sulla preghiera del Credo 2012

L’Azione Cattolica diocesana e la parrocchia di San Matteo, in occasione dell’anno della fede, anno in cui il Santo Padre invita tutta la Chiesa ad una riscoperta attenta e profonda della propria fede, approfondendone il rapporto con i documenti della Chiesa, propongono un ciclo di incontri “Le prediche del giovedì” incentrati sull’analisi del significato della preghiera del Credo.

Il primo incontro si terrà giovedì 18 ottobre alle 21.15 nella chiesa di San Matteo a Campitelli e sarà curato da don Vito Piccinonna, assistente nazionale dei giovani di Azione Cattolica Italiana, che affronterà il tema. “Credo in un solo Dio Padre”.

Gli incontri successivi si terranno ogni giovedì sino al 13 dicembre dalle 21.15 alle 22 con diversi relatori.

IL PROGRAMMA:

18/10/12 – CREDO IN UN SOLO DIO, PADRE – Don Vito Piccinonna (Assistente nazionale dei giovani di Azione Cattolica Italiana)
25/10/12 – DIO, CREATORE E ONNIPOTENTE – Don Gabriele Caranta (Parroco della Parrocchia di Collescipoli)
08/11/2012 – GESU’ VERO DIO VERO UOMO – Emanuela Buccioni (Segretaria del Consiglio Pastorale Diocesano)
15/11/2012 – GESU’ E LO SCANDALO DELLA CROCE – Emanuela Buccioni (Segretaria del Consiglio Pastorale Diocesano)
22/11/2012 – CREDO NELLO SPIRITO SANTO – Mons. Camillo Camozzi (Parroco della Parr. di S. Gabriele e assistente diocesano dell’AC)
29/11/2012 – LO SPIRITO CI ILLUMINA E CI INSEGNA A LEGGERE I SEGNI DEL TEMPO – Mons. Camillo Camozzi (Parroco della Parrocchia di San Gabriele e assistente diocesano dell’Ac)
06/12/2012 – LA CHIESA: UNA SANTA CATTOLICA APOSTOLICA – Mons. Domenico Sigalini (Assistente nazionale dell’AC e Vescovo di Palestrina)
13/12/2012 – LA CHIESA: POPOLO DI DIO E CORPO DI CRISTO – Franco Miano (Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana)