Caritas – visita dell’assessore al welfare Viviana Altamura

Incontro del nuovo assessore ai servizi sociali del Comune di Terni Viviana Altamura con il direttore della Caritas padre Stefano Tondelli e don Giuseppe Zen e i responsabili del centro di ascolto in via Vollusiano della Caritas diocesana e associazione San Martino impresa sociale con la nuova presidente Martina Tessicini. Presenti il presidente uscente dell’associazione San Martino Francesco Venturini e le collaboratrici e operatrici dei vari settori del centro di ascolto.
All’assessore Altamura sono stati presentati i vari servizi offerti all’interno del centro di ascolto tra cui l’emporio solidale, la distribuzione di abbigliamento, il servizio docce e quelli inerenti l’orientamento lavorativo, il supporto legale, la medizione culturale. Sono stati anche illustrate le attività esterne al centro di ascolto, in particolare quelle della mensa san Valentino, quelle dell’accoglienza dei migranti, delle donne vittime di violenza, attività che sono al servizio dei più bisognosi per dare la possibilità di avere una vita dignitosa e consentirne una loro integrazione sociale attraverso percorsi personalizzati di accompagnamento.
L’assessore Altamura ha ringraziato i presenti per quanto stanno facendo a servizio della comunità ternana ed ha auspicato di avviare forme di collaborazione attiva e proficua per sostenere le famiglie in difficoltà, in un sistema virtuoso tra istituzioni e volontariato che già è molto ricco e presente sul territorio.