Caritas – raccolta di Quaresima per le famiglie in difficoltà, si può donare on line

In ottemperanza al DL del Governo ed alle decisioni della C.E.I. atte a contrastare il virus “Covid 19”, non sarà possibile effettuare la Raccolta prevista domenica 22 marzo (quarta domenica Laetare di Quaresima) che viene, perciò, rinviata a data da destinarsi.
Vista la gravità della crisi sanitaria ed economica, anche su indicazione di S.E. Padre Giuseppe, chiediamo di iniziare a mettere da parte i frutti dei sacrifici di questo Tempo di Quaresima, in vista di una raccolta che dovrà essere più abbondante, per venire incontro alle famiglie che certamente saranno colpite da ulteriori e pesanti disagi economici e finanziari, proprio in conseguenza del “Coronavirus”.
Nel frattempo, se qualcuno volesse, può inviare offerte alla Caritas Diocesana tramite bonifico, indicando come causale “Raccolta per le famiglie disagiate” e versando sul seguente IBAN della Diocesi:  IT70Q0503414400000000002961

Nella precedente raccolta di Avvento, sono stati donati 7.500 euro da 37 parrocchie della Diocesi che sono stati utilizzati per il Fondo Solidale: 5000 euro in 19 aiuti a differenti famiglie presentate da  14 parrocchie e due casi in collaborazione con la San Vincenzo de Paoli, 2 aiuti occasionali per la Cappellania dell’Ospedale di Terni e una persona assistita dal centro di ascolto di via Vollusiano.“La difficile situazione economica nel nostro territorio – spiega il direttore della Caritas Ideale Piantoni – spinge molte famiglie a recarsi presso il Centro di Ascolto di Via Vollusiano e molti Parroci a chiedere un nostro intervento di sostegno,per cui abbiamo sempre più necessità di incrementare questi fondi solidali per dare un aiuto economico e un po’ di speranza alle tante famiglie indigenti nella Diocesi”.