Santa Maria del Carmelo – incontro dei cristiani latinoamericani umbri

Domenica 27 ottobre, nella chiesa di Santa Maria del Carmelo del quartiere Italia, a Terni, si celebra il secondo anniversario del posizionamento dell’icona El Seňor de los Milagros.
La festa del Signore dei miracoli, che si celebra in tante altre città, vedrà a Terni il più grande raduno dei cristiani latinoamericani in Umbria.
Da ormai due anni l’icona viene venerata nella chiesa del quartiere Italia e la comunità cristiana latinoamericana si raduna ogni anno per festeggiare questo evento.
“Insieme alla nostra guida spirituale, don Enzo Greco, ci apprestiamo a celebrare la nostra tradizione più importante. E’ anche un modo per contribuire all’evangelizzazione e riscoprire i valori morali della nostra fede cristiana, coinvolgendo anche i giovani, bambini e genitori” dice Henry Zavaleta, presidente dell’associazione Comunità Latina di Terni.
Domenica, alle 11 e 30, la celebrazione della messa animata dal coro latinoamericano presente anche in Vaticano “Santa Maria della Luce Missione Latinoamericana”. Alle 12 alle 15 la processione accompagnata dalla banda musicale “Citta di Casperia”. Al termine sarà offerto un pranzo animato dal gruppo di musica latinoamericana “Propiedad Privada”.