Missioni – un pozzo in Uganda con il contributo della diocesi per l’associazione “Claudio Conti”

A Moyo in Uganda, ai confini con il Sud Sudan, l’associazione “Claudio Conti” ha realizzato un grande progetto: la scuola di formazione professionale “Claudio Conti polytechinic training Institute Moyo” per la formazione di giovani ed avviarli ad un mestiere. Questa scuola nel nome di Claudio ha creato un futuro a tanti ragazzi più disagiati e vulnerabili, che non hanno possibilità di studiare in scuole superiori, e che in questo istituto apprendono le tecniche di vari mestieri, cucito, carpenteria, muratura, falegnameria, parrucchiere.
A supporto dell’istituto per la fornitura di acqua in modo continuo si sta realizzando un pozzo grazie anche al contributo della diocesi di Terni Narni Amelia, ufficio missionario, che ha donato all’associazione Claudio Conti 5000mila euro.
“A nome di tutto il direttivo dell’associazione e della popolazione di Moyo ringrazio sentitamente la diocesi per questo grande aiuto dato ai ragazzi – dichiara Tomassina Ponziani , presidente dell’associazione Claudio Conti – che così avranno la possibilità di avere anche nei periodi di siccità un bene primario come l’acqua. A completamento di questo grande progetto della scuola, c’è la prossima realizzazione di una struttura di accoglienza che possa dare alloggio ai ragazzi che vengono dai lontanissimi villaggi distanti decine di chilometri che devono percorrere a piedi”.