Unione Giuristi cattolici – seminario sui 70 anni della Costituzione Italiana

“La Costituzione italiana a 70 anni dall’entrata in vigore: radici, valori e riforme nell’era della post-verità” è il seminario organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici di Terni, che si terrà sabato 1° dicembre a palazzo Gazzoli (sala blu), alle ore 9,00. Tra i relatori il prof. Luca Castelli docente di Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università degli Studi di Perugia, avv. Ermanno Ventura giurista e presidente di MCL Terni, avv. Diego Piergrossi gius-antropologo e presidente di UGCI Terni.
Il seminario si inserisce nel fortunato e apprezzato “progetto UGCI Terni per l’educazione alla legalità” destinato agli studenti delle scuole superiori della provincia di Terni ed affronta il tema dell’attualità della Carta costituzionale italiana, oggi, a 70 anni dall’entrata in vigore in un’epoca completamente diversa da quella originaria.
Questa volta saranno interessati, grazie all’opera della Preside Roberta Bambini, gli studenti dei Licei Classico ed Artistico di Terni
A seguire la consegna del prestigioso Premio “Tommaso Moro”, premio attribuito annualmente ad una figura che ha dato lustro a Terni per le sue qualità di cittadino, giurista e cristiano.
La Giuria d’onore ha assegnato quest’anno il premio a S. E. Dott. Gianfelice Bellesini, già Prefetto di Terni in uno dei momenti più difficili per la città.