Visita pastorale Terni Centro – incontro con gli studenti della scuola primaria “Battisti – Aldo Moro”

Gioioso e festante è stato l’incontro del vescovo con gli studenti, insegnanti della scuola primaria “C.Battisti” direzione didattica “A.Moro”, in occasione della visita pastorale alle parrocchie dell’unità pastorale Terni Centro. I bambini hanno accolto il vescovo con le bandierine colorate da loro realizzate con il disegno dello stemma episcopale di mons. Piemontese. Gli studenti delle prime classi hanno eseguito dei canti, i più grandi hanno illustrato un cartellone realizzato su San Francesco e i ragazzi delle quinte hanno rivolto domande sulla missione del vescovo e sulla sua vocazione, sul conflitto in Siria, sull’amicizia, sulla santità. Il vescovo ha parlato loro del suo ministero, dell’amore di Gesù, di San Francesco e del suo amore per il creato e per ogni creatura “dobbiamo sempre cercare di voler bene a tutti e a non affliggerci se non siamo considerati, perché Gesù ci vuole bene sempre e comunque. Anche il Natale ci ricorda che Gesù vuole bene a tutti, ai buoni e ai cattivi, e vuole che noi diventiamo migliori e santi. Si è santi quando si cerca di fare del bene nella quotidianità, si cerca di dare il massimo e amare Gesù”.
E’ stato quindi presentato il presepe tradizionale realizzato dai ragazzi della quinta nell’ambito del progetto Terni presepe e donato al vescovo un crocifisso in ceramica realizzato dal laboratorio artistico della scuola.