San Vincenzo de’Paoli – celebrazione del patrono nella chiesa di Campomicciolo

L’associazione San Vincenzo de’ Paoli di Terni, ha celebrato la festa liturgica di San Vincenzo nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria con la messa presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese e un incontro fraterno dei volontari delle diverse conferenze presenti in diocesi.
In tale occasione è stato presentato il nuovo assistente spirituale della San Vincenzo diocesana don Angelo D’Andrea, che succede a don Luca Andreani. Don Angelo è stato salutato da un caloroso applauso di benvenuto e con gli auspici di un sempre attento accompagnamento dei volontari e assistiti.
Un settimana di festeggiamenti per l’associazione caritativa che ha celebrato anche i due anni di attività dell’Emporio Bimbi, con uno spettacolo al teatro di Narni di musica, la proiezione del video dedicato all’Emporio e alle sue attività, e l’esibizione dei bambini che hanno frequentato i vari laboratori (arte, danza, musica, inglese) per dare prova delle conoscenze acquisite.
Il progetto interessa bambini di età compresa tra 0 e 12 anni appartenenti a famiglie di diverse nazionalità. Sono persone che vivono situazioni di difficoltà economica o altre situazioni di difficoltà esistenziale, famiglie straniere non perfettamente integrate, famiglie italiane che si sentono escluse in una società che emargina chi non ha i mezzi per sostenere l’alto tenore proposto come modello di vita per la felicità.