Unione Giuristi Cattolici – seminario e premio San Tommaso Moro

L’Unione Giuristi Cattolici Italiani, sezione di Terni organizza sabato 2 dicembre a Palazzo Gazzoli dalle ore 16.30 il seminario storico e giuridico: “Il Contributo degli Umbri all’Unità d’Italia: dallo Statuto albertino alla fine del Risorgimento” a cura del prof. Luigi Ciaurro dell’Università LUMSA-Roma.
Inoltre sarà conferito il Premio UGCI Terni San Tommaso Moro per l’edizione 2017 all’Avv. Nicola Molé, già presidente della Provincia (dal 1995 al 1999), Consigliere comunale (dal 1960 al 1970 e dal 1987 al 1993), membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (dal 1990 al 1995), dirigente dell’Azione Cattolica.
La scelta di premiare l’Avv. Molé è conseguita non soltanto per i prestigiosi incarichi ricoperti nel passato, ma per la sua attuale testimonianza, con la motivazione: “All’avv. Nicola Molé quale riconoscimento per il suo formidabile impegno in ambito giuridico e politico e per il suo esempio di abnegazione all’associazionismo cattolico con i quali ha dimostrato di potersi concretamente coniugare professionalità, azione politica e militanza religiosa con un entusiasmo sincero, e mai domo, e con una tenacia che superano il trascorrere del tempo e che rappresentano uno splendido, e difficilmente raggiungibile, modello di Cittadino –Giurista intellettualmente ispirato ai valori cristiani”
Interverrà il dott. Pier Giorgio Lignani già presidente di Sezione del Consiglio di Stato e Presidente del TAR Umbria.