Festa di San Giovanni Bosco nella parrocchia salesiana di San Francesco a Terni

La parrocchia di San Francesco a Terni e l’oratorio salesiano festeggiano san Giovanni Bosco fondatore della congregazione dei salesiani da novanta ottanta anni presenti a Terni nel santuario francescano del centro cittadino. Sabato 21 alle ore 17 all’auditorium Don Bosco si è tenuta la presentazione della strenna 2017 del rettore maggiore “Siamo famiglia” illustrata da don Claudio Belfiore e la presentazione del nuovo sito dell’Opera salesiana
Un messaggio quello del rettor maggiore don Angel Fernandez Artime che pone al centro l’attenzione di don Bosco per il cammino spirituale di ciascuno, e che indica quelli che saranno gli impegni che dovranno scaturire: in primo luogo all’interno delle famiglie prossime alle realtà salesiane; e poi nella missione della Famiglia Salesiana alla luce del Sistema Preventivo di Don Bosco: fare del mondo una casa, come un grande cortile familiare, di amici, di tirocinio di vita, di incontro con Dio.

Dal 28 al 30 gennaio alle ore 19 triduo di preparazione alla festa
Domenica 29 gennaio alle ore 10 la santa messa e alle 11.15 giochi in oratorio per la festa del tesseramento circolo don Bosco, associazione Anspi a seguire pranzo.
Martedì 31 gennaio, festa liturgica di don Bosco, messe ore 7.30, 9.00 e alle 19 santa messa presieduta dal vicario generale della diocesi mons. Salvatore Ferdinandi con i sacerdoti della città.