Sambucetole – festa del patrono San Matteo

Da Sabato 17 a Mercoledì 21 Settembre la Pro-Loco ed il Consiglio Pastorale di Sambucetole organizzano i festeggiamenti del Patrono San Matteo Apostolo ed Evangelista.

Sabato 17 alle ore 18, un pomeriggio di festa e di solidarietà: ad un anno dal restauro del monumento ai caduti in piazza si terrà un “concerto teatrale” dal titolo: “La Grande Guerra”. Parteciperanno ben 40 elementi della “Società Filarmonica di Avigliano Umbro”, diretta dal maestro Paolo Raspetti.

Dopo una prima parte composta da brani classici e trascrizioni di celebri colonne sonore, si entra nella seconda parte, di certo più toccante e di grande impatto emozionale, oltre che dal forte sapore evocativo, che mette insieme alcune lettere e pensieri dei soldati partiti per il fronte, lette dall’attore Massimo Manini autore e regista del lavoro. A far da sfondo alle parole, le musiche e le celebri canzoni dell’epoca, quest’ultime interpretate dal baritono Gianmarco Franchini.

Alle ore 19,30 “Con il Cuore Per il Cuore “: la Pro-Loco organizza una cena di beneficienza nei locali della taverna, prezzo € 15,00. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un DEFIBRILLATORE per Sambucetole. L’invito naturalmente è quello di partecipare numerosi per realizzare questa nobile e utile iniziativa: un defibrillatore a disposizione per la nostra comunità non è certo cosa da poco.

Domenica 18, S. Messe ore 10,30 e ore 18,00 – Lunedì 19, S.Messa per i Malati, a seguire rinfresco nella Sala Parrocchiale – Martedì 20, ore 21 Penitenziale – Mercoledì 21, (S. Matteo Apostolo), S. Messe ore 10,30 e ore 18,00.