Nomine e avvicendamenti in diocesi

Nell’assemblea congiunta del clero e consiglio pastorale diocesano del 5 settembre, il vescovo Giuseppe Piemontese ha comunicato le seguenti decisioni e nomine pastorali:
Don Alessandro Rossini è stato nominato parroco in solidum moderatore della parrocchia di Santa Maria Assunta nella Cattedrale in Terni . Inoltre egli è coordinatore della Comunità pastorale della Cattedrale in Terni.
Mons. Carlo Romani, dopo oltre mezzo secolo alla guida della parrocchia della Cattedrale di Terni diventa parroco emerito della parrocchia Santa Maria Assunta nella Cattedrale in Terni e continuerà a offrire la sua preziosa collaborazione pastorale al parroco e ai fedeli.

Don Vincenzo Greco è stato nominato parroco di Santa Maria del Carmelo in Terni e succede a don Alessandro Rossini.

Mons. Roberto Tarquini lascia la parrocchia di San Paolo in Terni e la titolarità giuridica della Parrocchia di San Valentino Vescovo e Martire in Terni per un tempo sabbatico di sei mesi di preghiera e formazione, nei quali vivrà il noviziato per l’ingresso nella Società di Vita Apostolica “Saint Jean de la Croix” (Francia)

Don Marco Castellani è stato nominato parroco di San Paolo in Terni.

Don Sesto Nespoli lascia la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in Marmore e diventa parroco in solidum non moderatore di San Gabriele in Terni.

Don Joan Ghergut diventa amministratore parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo in Marmore

Don Tiziano Presezzi lascia la parrocchia di Santa Maria di Testaccio in Testaccio di Narni, la cui amministrazione parrocchiale viene assunta da don Sergio Rossini.

Don Roberto Adami lascia la parrocchia di Santa Maria Annunziata e San Vito in San Vito di Narni e assume l’incarico di Cappellano dell’Ospedale Civile di Narni

Don Piotr Krajewski è stato nominato parroco di Santa Maria Annunziata e San Vito in San Vito di Narni e amministratore parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Gualdo di Narni e don Dino Silveri assume la qualifica di parroco emerito;

Don Jean Pierre Kalongisa Munina è stato nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia dei Santi Giovenale e Cassio in Narni.

Don Sergio Colantoni diventa parroco di San Nicola di Bari in Itieli e di San Michele Arcangelo in Sant’Urbano.

Don Antonino De Santis diventa parroco di Santa Maria Assunta in Giove.

Padre Mauro Russo SDV, diventa parroco di San Francesco d’Assisi in Amelia a nome della sua Congregazione “Società Divine Vocazioni”.

Don Gabriel Mario Caranta lascia la parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Nicola in Collescipoli per un tempo sabbatico di preghiera, studio e formazione.

Don Albin Kouhon è stato nominato parroco di Santa Maria Maggiore e San Nicola in Collescipoli.

Don Marek Sygut lascia la rettoria di S. Maria degli Spiazzi in Terni e diventa parroco di San Giovanni Apostolo ed Evangelista in Vacone.

Don Krzysztof Jan Kochanowski è stato nominato parroco di San Lorenzo Martire in Attigliano.

Don Andrzej Rowny è stato nominato parroco di Santa Maria Assunta in Lugnano in Teverina.

Padre Angelo Gatto OFM Cap assume l’incarico di Cappellano dell’Ospedale Civile “Santa Maria” di Terni e continua nell’assistenza spirituale e morale degli infermi nell’ambito dell’Hospice di Terni

Padre Roman Mis OFM Cap diventa vicario parrocchiale della Parrocchia “Sacro Cuore Eucaristico” in Terni

Definizione delle nuove Comunità pastorali