Assemblea congiunta di sacerdoti, diaconi e membri del consiglio pastorale diocesano il 5 settembre

Lunedì 5 settembre alle ore 18.30 presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni si terrà l’assemblea congiunta dei presbiteri, diaconi e del Consiglio Pastorale Diocesano.
Dopo un momento iniziale di preghiera, ci sarà da parte del vescovo Piemontese la comunicazione di decisioni che intendono essere l’attuazione di quanto discusso lo scorso anno in tante riunioni foraniali e parrocchiali e definite nel Consiglio Pastorale Diocesano del giorno 17 giugno 2016, riguardanti le linee del cammino pastorale della Diocesi nel prossimo futuro; la definizione delle prime Comunità pastorali e indicazioni per il loro avvio; la provvista di parrocchie a partire dall’anno pastorale 2016-2017.
“L’inusuale convocazione congiunta di Presbiteri, diaconi, e Consiglio Pastorale diocesano è motivata dall’importanza dell’Ordine del giorno – scrive il vescovo -. Mi sarebbe piaciuto convocare un’Assemblea diocesana, ma la ristrettezza dei tempi e l’urgenza dei temi non lo hanno consentito. Ho fiducia che tutti i partecipanti si faranno portavoce e strumenti di comunione nelle rispettive comunità parrocchiali, gruppi e movimenti. Invito tutti ad accompagnare con la preghiera il cammino della nostra Diocesi in generale e delle singole comunità parrocchiali”.