Caritas – presentazione del XXV Rapporto immigrazione 2015 alla Biblioteca comunale

Venerdì 5 agosto alle ore 17.30 presso il Caffè Lettarario della Biblioteca comunale di Terni, si terrà la presentazione del XXV Rapporto immigrazione 2015 ‘La cultura dell’incontro’ di Caritas italiana e fondazione Migrantes. Interverranno tra gli altri: Stella Cerasa della Caritas di Perugia, Ideale Piantoni direttore della caritas di Terni, Francesco Camuffo presidente Arci Terni, Francesca Malafoglia vicesindaco Comune di Terni. )

Alla fine dell’incontro un rappresentante di ANCI Umbria presenterà il portale web “Rifugiati in Umbria”. L’evento è stato organizzato nell’ambito della manifestazione Maree culture in viaggio in programma dal 5 al 7 agosto all’anfiteatro di Carsuale
5 agosto Senegal: ore 17:00 te debat “convivenza tra religioni in Senegal” – ore 19:00 degustazione cibi senegalesi – ore 21:00 Moustapha Mbengue & Tam Tam Motorola
6 agosto Mediterraneo: ore 17:00 te debat “L’Italia è razzista?” – ore 19:00 degustazione cibi umbri – ore 21:00 Stefano Saletti e Banda Ikona presenta “Sound City – Coste del Mediterraneo”
7 agosto Mare aperto: ore 21:00 Progetto Mandela presenta: Nel mare di mezzo, antologia di viaggi tra balene, velieri e gusci di noce