Festa nella parrocchia di San Paolo dal 20 al 29 giugno

Dal 20 al 29 giugno la parrocchia di San Paolo a Terni festeggia il patrono con una serie di eventi religiosi e culturali Tutti i pomeriggi dopo la celebrazione delle 17.30 un predicatore tratterà un argomento specifico:
lunedì 20 giugno ore 18 Conferenza: Dio ci parla d’amore nell’Antico Testamento
martedì 21 giugno ore 18 Conferenza: Dio ci parla d’amore nel Nuovo Testamento.
mercoledì 22 giugno ore 18 Conferenza: Dio ci parla d’amore negli scritti dei Padri.
giovedì 23 giugno ore 18 Conferenza: Dio ci parla d’amore nella Spiritualità medievale.

venerdì 24 giugno Giornata della misericordia: liturgia penitenziale e confessioni (dalle ore 17 in poi)

sabato 25 giugno ore 18 Conferenza: Dio ci parla d’amore nelle testimonianze dei mistici
domenica 26 giugno ore 18 Conferenza: Dio ci parla d’amore nella Liturgia

Lunedì 27 giugno ore 16,00 Festa degli anziani e Celebrazione Eucaristica presso i giardini pubblici di Via degli Oleandri. Animerà il pomeriggio la Banda della Rakkia. Gli operatori Caritas offriranno la merenda ai partecipanti.

Martedì 28 giugno ore 18 Conferenza: Dio ci parla d’amore nel magistero della Chiesa. Dalle ore 24 (al termine degli spettacoli all’aperto) Veglia di Preghiera notturna – Adorazione del Santissimo Sacramento.

Mercoledì 29 giugno – Festa di San Paolo – La messa solenne delle ore 17.30 sarà presieduta da mons. Salvatore Ferdinandi Vicario Generale della diocesi.
Seguirà una Conferenza: Dio ci parla d’amore attraverso Papa Francesco.

“La festa segna la chiusura dell’anno di attività parrocchiali nel Giubileo della Misericordia – spiegano gli organizzatori -. Vivremo tutto all’insegna della fraternità e della gioia se sapremo condividere la fede e l’amore di Cristo in semplicità. Le iniziative e gli eventi che riempiranno le date della festa comprendono celebrazioni liturgiche e conferenze, intrattenimenti artistici e ricreativi, stand gastronomico, pesche di beneficenza, spazio allo svago dei piccoli in un settore a parte, commedie teatrali e appuntamenti di grande interesse popolare”.

LA MOSTRA I VOLTI DELLA MISERICORDIA

mostra san paolo-001