Istess – La bibbia dei cattolici pubblicata dai protestanti

Venerdì 29 aprile dalle ore 17.30 alle 19 al cenacolo San Marco di Terni si terrà il convegno: “La Bibbia dei cattolici pubblicata dai protestanti”. Sarà presente a Terni  Valdo Bertalot, direttore della Società Biblica Britannica e Forestiera, realtà benemerita che ha superato i 200 anni e ha diffuso nel mondo milioni di testi biblici. Interverrà il pastore valdese di Terni Pawel Gajewskie e don Enzo Greco, direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo. Modera Arnaldo Casali
Un’edizione a tiratura limitata e particolarmente curata di una Bibbia pubblicata da una realtà protestante per la prima volta con il testo cattolico, ovvero quello approvato dalla Conferenza episcopale italiana. Il testo inoltre contiene un documento approvato dal Consiglio episcopale latinoamericano (quando ne faceva parte l’allora cardinale Jorge Bergoglio) sulla lectio divina, con una proposta di lectio per ogni libro biblico.

“Si tratta di un segno di grande apertura alla realtà cattolica – spiega Emanuela Buccioni, organizzatrice dell’incontro – anche in risposta all’attenzione ecumenica mostrata da papa Francesco negli ultimi anni”.
Per l’occasione sarà possibile acquistare il testo, che si presta ad essere anche un significativo regalo per comunioni e cresime, con uno sconto del 20%, normalmente riservato ai soci della Società Biblica Italiana.