Ritiro del clero il 27 e 28 aprile a Vitorchiano

“La comunione e la missione nell’anno della Misericordia” vede le comunità diocesane impegnate a riflettere e ridefinire il lavoro pastorale nella geografia delle parrocchie della Diocesi.
E’ stato redatto da un gruppo di lavoro un “Instrumentum laboris”, non come documento già definito o un progetto da applicare, ma come uno “strumento” finalizzato alla riflessione e all’individuazione di proposte concrete.
Nel prossimo incontro del clero che si terrà a Vitorchiano il 27 e 28 aprile sarà affrontato questo tema e presentata la nota pastorale della Ceu sulle celebrazioni eucaristiche.

Sarà presentata da don Francesco Valentini, vicario episcopale della Diocesi di Orvieto – Todi, l’esperienza in atto già da alcuni anni nella sua diocesi sulla ridefinizione del lavoro pastorale.

PROGRAMMA
Mercoledì 27 aprile
ore 17.30: arrivi e sistemazione nelle camere.
ore 18.00: presentazione della Nota pastorale della CEU in merito alla celebrazione delle Sante Messe.
ore 19.15: celebrazione dei Vespri e preghiera per le vocazioni
Giovedì 28 aprile
ore 7.45: celebrazione delle Lodi – colazione.
ore 8.45: presentazione di una esperienza relativa alla ridefinizione del lavoro pastorale nella geografia delle parrocchie a cura di don Francesco Valentini, Vicario episcopale della Diocesi di Orvieto – Todi. Interventi da parte dell’assemblea in riferimento all’Instrumentum laboris.
ore 11.00: comunicazioni e conclusioni da parte del Vescovo.
ore 12.00: Concelebrazione Eucaristica
ore 13.00: pranzo.

Prenotarsi entro lunedì 18, telefonando al Vicario foraneo. Costo euro 45

 

CEU-Nota Pastorale Messe