Stazioni quaresimali a Narni e Amelia – Le foto e il video

Tempo di Quaresima, tempo forte di preghiera e spiritualità, arricchito dalle proposte fatte nelle parrocchie, dai movimenti e associazioni della diocesi, da vivere in comunione nei ritiri e incontri di preghiera.
«L’Anno Giubilare, con la consolazione e l’abbondanza della misericordia del Padre, anticipa ed estende al tempo di Quaresima-Pasqua, la gioia della Redenzione celebrata e ricevuta – ricorda il vescovo Giuseppe Piemontese -. Papa Francesco ci dice che “Per tutti, la Quaresima di questo Anno Giubilare è dunque un tempo favorevole per poter finalmente uscire dalla propria alienazione esistenziale grazie all’ascolto della Parola e alle opere di misericordia”».
Sull’esempio delle antiche comunità cristiane, sono valorizzati comunitariamente alcuni momenti particolari per vivere le “stazioni quaresimali” come pellegrini sulle tombe dei santi martiri della chiesa particolare, nella cattedrale e nelle chiese concattedrali, per apprendere la fedeltà nel seguire Gesù verso la croce e la risurrezione.
A Narni, la stazione quaresimale sarà celebrata nella concattedrale il 28 febbraio alle ore 18 per la forania di Narni.

S1800412a

IL VIDEO DELLA CELEBRAZIONE A NARNI

Per la zona di Amelia e della Valle Teverina sarà celebrata il 13 marzo alle ore 11 ad Attigliano, nella chiesa di san Lorenzo, per commemorare mons. Vincenzo Loiali v.m. nel 50° anniversario della morte.

LA RACCOLTA DI QUARESIMA DI CARITA’ PER IL FONDO DI SOLIDARIETA’ DELLE CHIESE UMBRE

LA LETTERA DEL VESCOVO PER LA QUARESIMA

FOTOGALLERY STAZIONE QUARESIMALE NARNI 28 FEBBRAIO 2016