Musica sacra festival – concerto nella chiesa di San Francesco

La VII Edizione del MusicaSacraFestival, organizzato dalla Accademia dei Filomartani, promuove tre 3 concerti, incentrati sull’opera di Franz Joseph e Michael Haydn, segue la presentazione cronologica del genere musicale prescelto (Musica Sacra) e coinvolge,come ogni anno, musicologi ed esecutori di notevole spessore.
Il repertorio, scelto con professionalità dal direttore artistico M° Luca Venturi, partito nel 2009 dal Canto Gregoriano, si è poi sviluppato attraverso brani di epoche successive che hanno toccato i maggiori autori della musica rinascimentale e barocca, per soffermarsi sulla produzione religiosa di Bach, Haendel, Vivaldi, Benedetto Marcello, Mozart.

Il prossimo concerto si terrà venerdì 23 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Francesco a Terni con il “Te Deum e Salve Regina” eseguito dal coro polifonico A.S.C.A.M. di Acquasparta, orchestra Collegium Tiberinum con Maria Onofri, soprano – Elisabetta Pallucchi, contralto – Roberto Mattioni, tenore – Francesco Luccioni, basso – Marco Onofri, direttore