San Valentino – celebrazione delle nozze d’oro

Domenica 1 marzo alle ore 11 nella basilica di San Valentino si terrà la celebrazione per la festa delle nozze d’oro presieduta da mons. Joseph Kalathiparambil, carmelitano scalzo, segretario del Pontificio consiglio per i Migranti, che sarà animata dalla corale parrocchiale “Il coro di Giulia”, organista Federico Bordoni.

Un centinaio di coppie, non solo della provincia di Terni, ma provenienti anche da Perugia, Roma, Spoleto, Rieti hanno dato la loro adesione per rinnovare davanti a San Valentino patrono dell’amore la loro promessa, accompagnati dai figli e nipoti. Oltre a coloro che festeggiano le nozze d’oro ci saranno diverse coppie che celebreranno l’anniversario dei sessanta anni di matrimonio, altre i 62 e i 65 anni di vita insieme.

La festa delle nozze d’oro è una delle celebrazioni più sentite e particolari, che da oltre venti anni vengono proposte in occasione della festa del patrono degli innamorati San Valentino per sottolineare il valore dell’amore sponsale e familiare. In molti, in questi anni, hanno aderito all’iniziativa pur con le difficoltà legate all’età e alla salute per celebrare con la benedizione del santo protettore dell’amore questa importante ricorrenza dei 50 anni di matrimonio.

Nel pomeriggio alle ore 18.30 nella basilica di San Valentino si terrà il concerto dell’orchestra “Canone Inverso”.