Museo diocesano – Mostra Diario di bordo di Alessia Angelucci

Sarà inaugurata il 28 febbraio alle ore 17.30 presso i locali del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, la mostra antologica dell’Artista Alessia Angelucci, curata dal dott. Luca Faccenda e dal dott. Marco Grilli, promossa e organizzata dall’Associazione di Promozione sociale Tempus Vitae.
Questa mostra ripercorrerà le tappe salienti della vita dell’artista, concentrandosi soprattutto sul suo
ultimo periodo: “un viaggio attraverso il burrascoso mare dell’Essere, carico di emozioni fatte di gioie, dolori e difficoltà, all’inseguimento della sua Itaca, meta della pace onirica dei sensi” (Marco Grilli); “infiniti percorsi di terra, d’aria o di acqua si muovono dall’animo immortale verso infinite mete, dritti filati, al di sopra della volontà e della coscienza, sordi ai banali richiami del mercato e del consenso e giungono in porto quando gli pare, indifferenti ai plagi, ai contagi e alle apparenze” (Luca Faccenda).
Sarà questa anche l’occasione per poter ammirare gli spazi espositivi della struttura museale, completamente rinnovati grazie al contributo dell’Associazione di Promozione sociale Tempus
Vitae.
La mostra resterà aperta dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19 sino al 15 marzo 2015.