Pranzo di Natale in episcopio 2014

Natale_2014_-_pranzo_in_episcopio_88aUna grande famiglia che si ritrova per festeggiare il Natale con il nuovo vescovo padre Giuseppe Piemontese. Nei saloni della Curia Vescovile di Terni, circa 150 persone di diverse nazionalità e provenienza, ospiti nella casa del Vescovo, hanno pranzato insieme, condividendo nella gioia la festa del Natale.
Persone in difficoltà, emarginate, sole, anziani, immigrati, si sono sedute alle tavole addobbate con i lavori dei ragazzi dell’Istituto tecnico di Narni scalo e Amelia, serviti da una trentina di volontari. In gran parte sono persone assistite dalle associazioni caritative della diocesi, coloro che frequentano ogni giorno la mensa diocesana “San Valentino”, ma anche intere famiglie che hanno deciso di trascorre la festa insieme a tante altre persone. Come ormai tradizione, una trentina di volontari si sono impegnati per la buona riuscita della giornata, dall’accoglienza all’allestimento delle sale, dalla preparazione del cibo al servizio ai tavoli, il tutto grazie anche alla collaborazione di gruppi e movimenti della diocesi, che si sono suddivisi i vari compiti, per dare far vivere ad ogni ospite la gioia di un Natale insieme. Gli ospiti sono stati accolti dal vescovo Piemontese che ha salutato ad uno ad uno tutti i partecipanti, dal sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e da mons. Antonio Maniero, in un clima di grande festa e fraternità. Al termine il brindisi augurale con tutti i volontari che in modo impeccabile hanno fatto sì che la giornata riuscisse nel migliore dei modi, il passaggio di Babbo Natale che hanno distribuito dolci prodotti dagli studenti dell’istituto alberghiero Casagrande di Terni, regali per i bambini e confezioni natalizie per gli adulti.

Natale_2014_-_pranzo_in_episcopio_208a

FOTOGALLERY –    IL VIDEO