Nuove nomine all’Istituto Leonino 2014

La Fondazione Tizzani prosegue nell’opera di rinnovamento iniziata dall’Ente Fondatore, la Diocesi di Terni Narni Amelia. Dopo aver nominato i nuovi membri del Consiglio di Indirizzo (CdI), questi si sono riuniti per ottemperare agli adempimenti statutari. Presenti tutti i membri del CdI si è proceduto ad effettuare le nomine previste. Presidente della Fondazione è stato nominato l’avv. Massimiliano Mattioli. Da normativa statutaria, il Presidente della Fondazione è anche Presidente del Consiglio di Indirizzo e del Consiglio di Amministrazione. Vice Presidente è stato nominato il dott. Cesare Cesarini. Per quanto attiene al Consiglio di Amministrazione, oltre al Presidente Mattioli, sono stati nominati il dott. Cesarini e la dott.ssa Barbara Cecera. Per un’efficace gestione della Fondazione stessa, si è provveduto a nominare la figura del Segretario Generale Amministrativo, nella persona della dott.ssa Barbara Cecera. Successivamente è stato nominato il Presidente del Comitato scientifico il prof. Fausto Dominci, che sarà affiancato da un numero adeguato di membri ancora in fase di selezione. Nella loro attuale e definitiva composizione, gli organi della Fondazione possono procedere con il lavoro a servizio degli obiettivi statutari ed in particolare per il rilancio dell’Istituto Leonino e delle sedi collegate. In questa ottica, secondo le specifiche peculiarità del CdI e del CdA, sono stati fissati i primi obiettivi: • analisi della situazione patrimoniale e finanziaria, previsione per il nuovo anno scolastico e sviluppo di nuovi percorsi di fundraising per sostenere la vista dell’Istituto • elaborazione dei nuovi PEI e POF in cui verranno esplicitati gli obiettivi formativi • progettazione dei nuovi percorsi formativi che integrino quanto già esistente • progettazione e rilancio delle scuole secondarie di II grado, anche con l’avvio di nuovi indirizzi di studio • verifica e sostegno alle sede distaccate, per un consolidamento della loro presenza e del servizio alle comunità di riferimento (Stroncone, Macchie di Amelia, Terni Campomaggio). Su questi primi obiettivi il CdI e il CdA, sulla scorta del mandato ricevuto dall’Ente Fondatore, ribadiscono l’impegno comune per lo sviluppo di un nuovo percorso per l’Istituto Leonino affinché sapendo unire l’alta qualità accademica e la sostenibilità economica possa essere prima voce autorevole nel campo della formazione delle nuove generazioni, a servizio delle famiglie della città e della Diocesi.