Celebrazioni per la festa di Santa Cecilia 2012

In occasione della memoria liturgica di santa Cecilia, a cui tradizionalmente è attribuito il patrocinio dei musicisti, l’ufficio Liturgico e Musica Sacra organizza sabato 17 novembre una celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Terni alle ore 17,30 per tutti quanti sono impegnati nel campo musicale e, specialmente, in quello relativo alla musica liturgica.
L’invito si estende, infatti, a tutti gli operatori musicali, ma principalmente a coloro che si impegnano a servizio della musica e del canto nella liturgia anche in modo non organizzato stabilmente (ad. es.: coloro che guidano il canto nelle parrocchie dove non è ancora presente un coro), ma anche ai vari gruppi presenti in parrocchia.
Alle ore 16,30 ci sarà un momento di festa insieme alle Bande presenti e per una prova ‘generale’- a questo appuntamento che vorremmo rendere fisso nel corso degli anni.
Nel corso della celebrazione saranno eseguiti canti già conosciuti da tutti (sia nelle versioni all’unisono che a più voci): Gloria a Te, Cristo Gesù; Kyrie della Missa de Angelis; Gloria “di Lourdes”(Lécot); Alleluia detto “Irlandese”; Benedetto sei Tu, Dio dell’universo; Santo (Missa de Angelis); Agnello di Dio (Picchi); Il pane del cammino (Il tuo popolo in cammino – Sequeri); Magnificat (Lécot).