Caritas diocesana – Risultati delle collette per i terremotati dell’Emilia e per il Fondo di Solidarietà

La Caritas diocesana di Terni Narni Amelia ringrazia tutte le comunità parrocchiali della Diocesi e i loro parroci per l’impegno dimostrato nella raccolta fondi per aiutare i terremotati dell’Emilia che si è svolta a livello nazionale il 10 giugno in occasione della festività del Corpus Domini.
Sono stati raccolti 19.764,85 euro che saranno versati a Caritas Italiana, organismo sin dal primo momento presente nei territori colpiti dalla calamità.

Al Fondo di solidarietà delle Chiese umbre è invece destinata la raccolta effettuata nei mesi scorsi in occasione della celebrazione delle Cresime nelle tre Cattedrali della diocesi. “Vorrei estendere i ringraziamenti anche ai ragazzi e le ragazze che hanno celebrato il sacramento della Confermazione – dichiara il direttore della Caritas diocesana Claudio Daminato -, ai loro genitori, parenti e amici per la generosità delle offerte, che l’arcivescovo Vincenzo Paglia ha voluto destinare al Fondo delle Chiese Umbre per le famiglie dove c’è stata la perdita di lavoro, offerte che ammontano a 15.999,29 euro. E’ una bella testimonianza di Chiesa e di come la Chiesa è sempre vicina a chi è nel bisogno, anche in questo periodo difficile segnato da una dura crisi”.