“In bici contro la violenza di genere” è l’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana e associazione San Martino impresa sociale, che si svolgerà sabato 9 novembre 2024 dalle 8.30 alle 14. La partenza avverrà dallo “sportello contro la violenza di genere e in genere” sito in Strada di Valle Verde, 22 a Terni. Il rientro è previsto per le 14.
Il percorso della seconda edizione dell’iniziativa, si snoderà presso la ciclopedonale del Fiume Nera, passando anche sul percorso inaugurato il 18 novembre 2023 “Percorso Filo Rosso”, con arrivo presso il centro Anti Violenza Comune di Narni, Piazza G. Marzio 6, dove verrà offerto un ristoro a cura di Laboratorio Caffetteria “ALTRAVISTA” caffè, laboratorio di caffetteria Centro il Faro. Di seguito si ripartirà per il rientro in Strada di Valle Verde, 22.
Nel caso in cui non si disponesse di una bici è possibile prenotare una ebike messa a disposizione dagli organizzatori scrivendo a presidente.sanmartino@gmail.com.
L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse per sensibilizzare contro la violenza di genere e in genere nel mese di novembre, in cui ricade la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.