Servizio Civile in Caritas: 4 posti alla Mensa e al Centro di ascolto

“Servizio ai bisognosi, crescita personale, sentire di fare la differenza”: ecco alcune parole con cui si definiscono i ragazzi che fanno Servizio Civile in Caritas a Terni.
Sei un giovane dai 18 ai 28 anni e vuoi arricchire il tuo bagaglio personale con un’esperienza di servizio? Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per investire un anno nella crescita e conoscenza di sé stessi al servizio delle persone più bisognose. Partecipa ai progetti del programma regionale “Spazi di prossimità Umbria” delle Caritas diocesane della regione Umbria, in cui la Caritas di Terni Narni Amelia è presente con 2 progetti per un totale di 4 volontari.

I progetti di Caritas Terni:
RETE IN ASCOLTO (Centro di Ascolto): 12 mesi, 25 ore settimanali su 5 giorni, 2 posti disponibili di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità in condizione di difficoltà economica (con ISEE inferiore o uguale a 15.000€);
FARSI PROSSIMI (Mensa San Valentino): 12 mesi, 25 ore settimanali su 6 giorni, 2 posti disponibili

• Scadenza bando: 15 febbraio 2024 (ore 14)

• Compenso: Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 per 25 ore settimanali.

ISCRIZIONE
L’iscrizione può avvenire esclusivamente on-line.attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Tutte le informazioni le trovi nel bando del servizio civile: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ –  www.politichegiovanili.gov.it  disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL.

• Nell’iscrizione devi specificare:
– La sede di Terni
– In quale dei due progetti vorresti inserirti:
1.“Spazi di prossimità”: questo è il progetto RETE IN ASCOLTO Umbria– specifica la sede di Terni via Vollusiano, 18 (codice sede: 181225)
2. “Spazi di prossimità”: questo è il progetto FARSI PROSSIMI Umbria– specifica la sede di Terni strada di Valleverde, 22 (codice sede: 181227)

Per informazioni, per essere aiutato a compilare il modulo o per ottenere lo SPID non esitare a rivolgerti a noi.
Scrivi a: direttore@caritasterni.it
Chiama il: 3284265788

bando2023

A questo link le informazioni specifiche su come si accede ai progetti di servizio civile della Caritas Italiana (sistema di selezione). Le selezioni verranno effettuate presso le singole Caritas diocesane che propongono i progetti.