“Volontariato Giovane” corso di formazione per i giovani il 1 e 2 aprile

In questo anno dedicato al servizio, la Caritas Diocesana di Terni-Narni-Amelia in collaborazione con la Pastorale Giovanile, invita tutti i giovani dai 16 ai 35 anni a vivere un’esperienza comunitaria di formazione alla solidarietà.
Il corso parte dalla consapevolezza dei tanti doni di freschezza, amore e cambiamento che i giovani si portano dentro e dell’importanza che questi doni vengano valorizzati e messi in circolo nella nostra società, per creare un mondo migliore!
Facciamo nostre le parole di Papa Francesco “È il compito più arduo e affascinante: stare in piedi mentre tutto sembra andare a rotoli; essere sentinelle che sanno vedere la luce nelle visioni notturne; essere costruttori in mezzo alle macerie, essere capaci di sognare… Perché questo fa chi sogna: non si lascia assorbire dalla notte ma accende una fiamma, una luce di speranza che annuncia il domani “.

“VOLONTARIATO GIOVANE”,
Corso di Formazione alla solidarietà e al volontariato per giovani
# PER CHI: giovani dai 16 ai 35 anni
# QUANDO: nei pomeriggi dell’1 e 2 aprile
# DOVE: Casa S. Alò, via S. Alò n.22, Terni

Sabato 1° aprile:
16:00 – 19:30 formazione a cura dell’associazione “Sulla Strada”, e del direttore della Caritas fr. Stefano Tondelli
20:00 – 21:00 Cena insieme e visita a una Casa d’accoglienza con testimonianza di d. Roberto Cherubini e di qualche ragazzo.
Domenica 2 aprile:
15:30 – 19:00 attività di volontariato