Servizio Civile – 4 posti per il Centro di Ascolto e Mensa San Valentino

“Servizio ai bisognosi, crescita personale, sentire di fare la differenza”: ecco alcune parole con cui si definiscono i ragazzi che fanno Servizio Civile in Caritas a Terni.
Sei un giovane dai 18 ai 28 anni e vuoi arricchire il tuo bagaglio personale con un’esperienza di servizio?

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per investire un anno nella crescita e conoscenza di sé stessi al servizio delle persone più bisognose attraverso la Caritas.

MENSA E CENTRO D’ASCOLTO

Ci sono 4 posti per 2 progetti della durata di un anno. Sono due i luoghi nella città di Terni che la Caritas di Terni-Narni-Amelia mette a disposizione per svolgere il servizio civile:

• 2 posti: Centro d’Ascolto Caritas [5 giorni a settimana] progetto: “Futuro in ascolto-Umbria”
  • 2 posti: Mensa dei poveri “San Valentino” [6 giorni a settimana] progetto: “Prima gli ultimi-Umbria”.

(Un posto alla Mensa è riservato ai G.M.O. e, nello specifico, per la tipologia di “giovani soggetti a temporanea condizione di fragilità personale o sociale”, presi in carico dai servizi socio-sanitari del comune o dal centro per l’impiego)

Scadenza bando: 10 febbraio 2023 (ore 14)

Compenso: Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in 444,30 per 25 ore settimanali.

ISCRIZIONE

L’iscrizione può avvenire esclusivamente on-line.

Tutte le informazioni le trovi nel bando del servizio civile:

Nell’iscrizione devi specificare:

La sede di Terni

In quale dei due progetti vorresti inserirti:

1. Codice SU00209, Caritas Italiana, “Futuro in ascolto-Umbria”: questo è il progetto del CENTRO D’ASCOLTO – specifica la sede di Terni (codice sede: 181227)

2. Codice SU00209, Caritas Italiana, “Prima gli ultimi-Umbria”: questo è il progetto MENSA DI POVERI – specifica la sede di Terni (codice sede: 181225)

Per informazioni, per essere aiutato a compilare il modulo o per ottenere lo SPID non esitare a rivolgerti a noi.

Scrivi a: direttore@caritasterni.it

Chiama il: 3284265788